Azienda di network marketing: info per una scelta consapevole

Come scegliere un’azienda di network marketing seria e affidabile? Prima di tutto devi sapere che il network marketing non è altro che un sistema adottato da numerose società in Italia, ma anche nel resto del mondo, che permette ai propri dipendenti di diventare imprenditori di se stessi e di guadagnare sia dalle vendite dirette sia dalle vendite indirette. Quando parliamo di vendite indirette ci riferiamo a tutte quelle vendite realizzate da altri venditori che tu avrai reclutato personalmente e inserito all’interno del tuo team.

A differenza dei sistemi piramidali qui non ci sono gerarchie ma anzi una continua e stretta collaborazione tra tutti i lavoratori che interagiscono tra loro per raggiungere più facilmente obiettivi comuni.

Se hai intenzione di iniziare a muovere i primi passi in questo campo sappi che, svolgendo bene la tua attività, promuovendo i prodotti/servizi sul web e creandoti una rete di clienti consolidata hai l’occasione di guadagnare davvero bene. Ma non è tutto oro quello che luccica!

azienda di network marketing

 


Azienda di network marketing: attenzione alle truffe

Purtroppo esistono diverse aziende di network marketing che ti fanno lavorare molto promettendoti mari e monti senza pagarti o pagandoti cifre estremamente basse rispetto al tuo impegno e ai risultati raggiunti. Queste aziende sono assolutamente da evitare perché ciò che ti propongono non è un lavoro ma una vera e propria truffa.

Il modo migliore per accorgerti se l’azienda per cui hai intenzione di lavorare è seria è visitare il sito web ufficiale e fare delle ricerche online.

Migliori aziende di network marketing: come riconoscerle

miglior network marketing hanno un sito web completo di informazioni, spesso arricchito anche di recensioni positive pubblicate da clienti o venditori soddisfatti.

Un’altra cosa estremamente importante è la verifica dell’esistenza dell’azienda stessa. Potresti infatti ritrovarti a lavorare per aziende fantasma. Per far fronte a questo pericolo puoi fare delle verifiche tu stesso andando a vedere, ad esempio, se si tratta di un’azienda iscritta all’AVEDISCO (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori).

Aziende multilevel marketing: cosa ne pensa il Ministero della Salute?

Non dimenticare inoltre di scegliere un’azienda riconosciuta dal Ministero della Salute se specializzata nella vendita di integratori e altri prodotti per il benessere della persona. Le aziende multilevel marketing che operano nel mondo dell’healthcare sono sempre riconosciute dalla Pubblica Amministrazione. Se non lo sono probabilmente non sono aziende sulle quali fare affidamento.


Azienda di network marketing: incentivi e benefit

Il network marketing Italia ti offre non solo la possibilità di ottimizzare il tuo tempo e di lavorare come meglio credi, ma anche numerosi incentivi e benefit aziendali.

Questo significa che se tu sei bravo nel tuo lavoro, riesci a vendere un gran numero di prodotti/servizi e a reclutare venditori disponibili puoi ottenere:

  • Bonus economici
  • Premi e riconoscimenti particolari
  • Sconti speciali per viaggi

Inoltre il multilevel marketing in Italia è un sistema che ti consente di partecipare spesso a eventi molti interessanti di team building.


Azienda di network marketing: quale è la migliore?

Qual è il miglior network marketing? Diciamo che più che parlare di miglior o peggiore  bisognerebbe parlare di aziende che funzionano e aziende che non funzionano. Le aziende che funzionano sono quelle che nel corso degli anni hanno visto aumentare il fatturato aziendale in modo del tutto naturale e che oggi possono contare su migliaia di dipendenti sparsi all’interno del territorio nazionale.

Miglior network marketing: la formula del successo

La loro formula del successo sta nella proposizione di prodotti o servizi all’avanguardia, sicuri, testati e non nocivi. Ma sta anche nelle lodevoli capacità dei lavoratori che hanno compreso appieno il valore dell’azienda e sanno che possono proporre ai loro contatti qualcosa di innovativo, in grado di apportare benefici.

Al contrario le aziende che non funzionano e alle quali è bene evitare di affidarsi, sono quelle che negli ultimi anni hanno registrato solo perdite e propongono prodotti/servizi di scarsissima qualità, tra l’altro a prezzi anche molto alti. L’obiettivo di queste aziende non è quello di accrescere il benessere dei clienti e dei venditori ma piuttosto quello di guadagnare soltanto anche attraverso l’inganno.


Trovare l’azienda di network marketing ideale

Per scegliere l‘azienda network marketing ideale anzitutto cerca di capire il settore al quale sei più interessato. Considera che esistono aziende che lavorano nei più svariati settori e tra questi:

  • Salute e benessere della persona
  • Cura della casa
  • Prodotti di bellezza
  • Bigiotteria
  • Cosmetici
  • Profumi

Dopo aver individuato il settore che più ti interessa prova a fare una ricerca online per parole chiave. I motori di ricerca ti restituiranno i nomi di aziende specifiche. Se vuoi sapere come si lavora all’interno di una determinata azienda puoi sempre chiedere ai venditori che già hanno maturato esperienza, certamente sapranno darti i consigli giusti e dirti se l’azienda in questione è una realtà affidabile.


Network marketing aziende: come guadagnare velocemente?

Bene, hai individuato finalmente l’azienda di network marketing che fa per te. A questo punto da dove bisogna cominciare? Dopo un accurato periodo di formazione e dopo essere entrato in possesso di tutto il materiale utile, comincia a crearti la tua rete di contatti.

Puoi partire dalla cerchia di amici e familiari e poi estenderti, raggiungendo un vasto pubblico attraverso l’utilizzo di strumenti strategici come sito, blog, social media e campagne a pagamento Google Adwords.

Ricorda che per ottenere risultati concreti nel tuo lavoro di venditore devi avere una buona dialettica e saper illustrare al meglio tutti i benefici che si possono ottenere con l’utilizzo dei prodotti/servizi da te offerti.

Inoltre vai alla costante ricerca di nuovi venditori che pensi possano essere interessati a lavorare all’interno del tuo team. Sulle loro vendite hai diritto ad una percentuale.


Azienda di network marketing: diventa imprenditore con Herbalife

Ad oggi sono moltissimi i casi di persone che partendo da zero sono riusciti a guadagnare grazie a questo lavoro cifre dignitose e in alcuni casi anche molto elevate. Ovviamente bisogna saper lavorare bene e non arrendersi davanti alle prime difficoltà.

Herbalife è una delle aziende di Network Marketing più affidabili sul mercato per i seguenti motivi

  • Fondata nel 1980 e quindi sono quasi 40 anni che è presente sul mercato con un fatturato annuale netto di 4,4 $ miliardi di dollari e un giro di affari di 7.1 miliardi di dollari. Puoi reperire più informazioni qui.
  • Presente in 90 paesi: se fosse vero che la i prodotti e/o la dieta Herbalife fa male non credi che sarebbe stata messa al bando in una buona parte di questi paesi?
  • Presente nel prontuario medico nazionale non solo in Italia ma in ogni paese in cui Herbalife è presente.
  • Registrata all’Avedisco (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori). Questa associazione è composta dalle più importanti aziende che utilizzano la vendita diretta a domicilio come sistema di distribuzione.
  • Dietro a ogni prodotto Herbalife ci sono ingenti investimenti di natura scientifica con un reparto per la ricerca e lo sviluppo di prodotti che siano sempre di altissima qualità.

Ora che hai tutte le informazioni su come scegliere un’azienda di network marketing sei curioso di sapere cosa significa lavorare in questo mondo? Allora inizia da subito lasciando la tua mail qui sotto e riceverai 3 video in cui ti fornirò altre indicazioni.

Se vuoi invece essere contattato immediatamente puoi inserire anche il tuo numero di telefono, altrimenti puoi lasciarlo vuoto.

Herbalife lavoro
Facoltativo
WhatsApp Scrivimi su WhatsApp
Privacy Policy Cookie Policy

Contattami