Hai sempre sognato di diventare imprenditore di successo? Oggi è possibile con il network marketing multi-level marketing, un sistema di imprenditoria adottato da numerose aziende grazie al quale puoi guadagnare attraverso la vendita di prodotti/servizi ai clienti nonché ottenere una percentuale su nuovi collaboratori portati all’interno della rete.

In genere lavorare per un’azienda network marketing significa avere la possibilità di ottimizzare il proprio tempo. Sei tu lavoratore che infatti, dopo un’adeguata formazione, puoi organizzarti come meglio credi, fissare appuntamenti per incontrare potenziali clienti e avere a tua disposizione maggiore tempo libero. Le realtà aziendali che adottano questo sistema nella maggior parte dei casi non ti chiedono né orari fissi di lavoro né presenza giornaliera full time in sede.

Puoi benissimo gestire la tua rete di clienti da remoto e presentare periodicamente report ai vertici aziendali. Per ottenere risultati, e quindi per guadagnare bene, devi però impegnarti e utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione, specialmente della comunicazione web, che ti permettono di raggiungere un gran numero di persone.


Network marketing vincente: i migliori strumenti

Mettiamo il caso che sei alle primissime armi. Dopo un periodo di formazione in azienda, ora devi iniziare a costruire la tua rete di clienti. Come si fa? Il web è un’ottima piattaforma di lancio. Utilizza strumenti come:

  • Sito internet o blog
  • Social media: i più adatti sono Facebook, Instagram e Whatsapp
  • Relazioni digitali
  • Rete di contatti personale: puoi promuovere i prodotti/servizi anche all’interno della cerchia di familiari/amici e di inviare loro, qualora interessati, tutto il materiale informativo.

network marketingCrea il tuo sito web o un blog e inserisci informazioni utili sui prodotti che proponi, sulle modalità di acquisto, su eventuali sconti o promozioni. Puoi realizzarlo con l’aiuto di un professionista o anche in totale autonomia mediante portali che permettono di crearne uno senza difficoltà.

In secondo luogo sfrutta le potenzialità offerte da social network come Facebook e Instagram che ti consentono di entrare in contatto con persone realmente interessate e che ti consentono di espandere la tua rete di conoscenze. Non dimenticare di curare le relazioni digitali ovvero di interagire all’interno di gruppi di settore dove hai l’occasione di farti conoscere.

Il lavoro però non finisce qui. Infatti devi essere in grado di fare network ossia devi saper individuare altri venditori capaci e disponibili che siano desiderosi di entrare nella tua squadra. Dalle vendite indirette, ossia quelle provenienti dalle persone da te affiliate, otterrai una percentuale. Più è ampia la tua rete più i tuoi guadagni crescono.


Lavoro web marketing: quanto conta?

Potrebbe sembrarti strano ma la maggior parte della popolazione oggi comunica via web. Ecco perché è fondamentale curare tutta la parte del web marketing. Fare online marketing, però, non significa solo mettersi a condividere articoli sul blog o sui social ma implica anche padronanza delle tecniche SEO, per il posizionamento nei motori di ricerca con parole chiave strategiche, e capacità di pianificare campagne pubblicitarie mediante strumenti quali Google Adwords o Facebook ADS.

Avere un sito o un blog ottimizzato permette di ampliare con più semplicità il proprio pubblico mentre le campagne consentono di andare a colpire uno specifico target dopo aver definito età del pubblico, località, interessi.

In altre parole il web marketing è un presupposto essenziale del multi-level marketing.


Network marketing Italia: i requisiti

Quali requisiti bisogna avere per fare questo mestiere? In realtà si tratta di un tipo di lavoro che possono fare tutti. Ciò che è importante è possedere una buona dialettica e uno spirito propositivo. Questo impiego ti farà incontrare persone interessate e persone che invece non vorranno saperne di sentirti parlare dei tuoi prodotti/servizi.

Ciò che conta è non fermarsi ma andare alla costante ricerca di clienti e potenziali nuovi venditori.

Ricorda che questo sistema di lavoro, a differenza di un sistema piramidale, implica una costante collaborazione tra te e tutte le persone che hai affiliato. Si collabora al fine di raggiungere più in fretta e più facilmente obiettivi comuni.


Gli errori da non commettere nel network marketing

Ci sono diversi errori che è bene evitare ma che molte persone, specialmente i principianti, commettono.

Prima di tutto è importante non apparire insistenti. Quando una persona ti dice di no perché non è interessata a quello che le stai offrendo, non cominciare a essere troppo insistente. Sappi che a volte si impara più da un incontro andato male che da un incontro terminato in bellezza.

Evita poi di presentare i tuoi prodotti/servizi come i migliori in assoluto. Piuttosto illustra i motivi per cui una persona farebbe bene a scegliere quel prodotto o servizio X. Mostra le qualità, i risultati che si possono ottenere dall’utilizzo del prodotto/servizio in questione ed eventualmente fai leva sul risparmio economico.

Infine non arrenderti davanti a un rifiuto. Capita a tutti ed è capitato anche a quelli che sono diventati degli imprenditori di successo.


Info network marketing e sul multi-level marketing

Da sapere è che le aziende orientate al multi-level marketing tendono a concedere numerosi premi e incentivi ai propri dipendenti.

Questo perché alla base c’è un sistema di meritocrazia dove i più bravi nel mestiere vengono premiati regolarmente.Dimentica le società che ti sottopagano o che non valorizzano le tue qualità. Qui puoi davvero lavorare ed essere realmente soddisfatto.

Hai inoltre l’occasione di partecipare a meeting, eventi aziendali, cene, viaggi e interessanti giornate di formazione in compagnia dei guru del settore.


Quali sono i migliori network marketing?

Oggi sono innumerevoli le aziende che lavorano adottando questo sistema. Tra le più conosciute e sicuramente anche tra le più serie ci sono:

Tutte aziende con un grosso fatturato aziendale che possono contare su migliaia di dipendenti in tutta Italia. I loro prodotti sono testati, sicuri e permettono a chi li utilizza di migliorare notevolmente qualche aspetto della loro vita.

Per entrare a far parte di queste realtà, puoi visitare il sito ufficiale e scoprire come diventare venditore.

Vedrai che già dopo i primi mesi di lavoro costante riuscirai a vedere risultati concreti in termini di guadagno. Se anche tu vuoi provare a iniziare a costruire la tua rete di contatti, non aspettare ancora. Il tempo e l’esperienza saranno i tuoi migliori insegnanti.


Di seguito ti lascio alcune informazioni per comprendere meglio cos’è il network marketing

Azienda di network marketing: come sceglierla.

Come lavorare con Herbalife


Vuoi lavorare con me nel network marketing con Herbalife? Riempi il modulo

Riceverai 3 video in cui ti spiego tutto ciò che c’è da sapere, se lo vorrai potrai lavorare con me

Herbalife lavoro
Facoltativo

 

 

 

Chiama 338 349 6591 Privacy Policy Cookie Policy